17.9 C
Bastia Umbra
15 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

Assisi – A Petrignano inaugurata la nuova caserma dei carabinieri. Anche la Provincia di Perugia presente a sostegno dell’Arma.

Petrignano di Assisi, 17 novembre ’18 – Alla cerimonia di inaugurazione della nuova caserma dei carabinieri di Petrignano, che sancisce il ritorno dell’Arma nel territorio dopo due anni, dal giorno del terremoto del 2016 che aveva reso inagibile lo stabile di Via Giacomo Matteotti, accanto le più alte cariche  civili e militari era presente anche la Provincia di Perugia con il proprio Gonfalone ed il  consigliere Federico Masciolini.

A dimostrazione della vicinanza dell’Ente a questo evento che costituisce un momento importante per una comunità intera il consigliere Masciolini, anche a nome del presidente Luciano Bacchetta ha salutato con piacere questo nuovo presidio dei carabinieri nel territorio di Assisi. “È stato un lavoro sinergico tra istituzioni – ha dichiarato il consigliere provinciale –  per arrivare ad un risultato che la cittadinanza di Petriganno aspettava da tempo e cioè il ritorno dei carabinieri presso la sede di Petrignano. Si tratta di un importante punto di riferimento a garanzia della sicurezza, soprattutto in un periodo in cui quella percepita è ad un livello piuttosto basso”.

La cerimonia è stata allietata dalle note della Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze, diretta dal Maestro, Luogotenente Ennio Robbio, composta da 22 militari-musicisti provenienti dai conservatori italiani.

Alla cerimonia hanno assistito anche alcuni gli alunni dell’IC Assisi 3 di Petrignano, accompagnati dalla dirigente scolastica Sandra Spigarelli.

 

 

Agenzia quotidiana di informazione a cura della Redazione Stampa

Servizio Affari Generali della Provincia di Perugia

Lascia un commento