“Retail design, progettare un’esperienza – Il negozio contemporaneo come esperienza per il cliente”
Un negozio di abbigliamento andrebbe rifatto ogni 5 anni, un negozio alimentare ogni 8/10 anni. Perché un negozio vecchio perde attrattività, e quindi clientela. Spesso non sono necessari grandi investimenti, ma la disponibilità a cambiare sì. Confcommercio mette a disposizione degli imprenditori gli strumenti per farlo.
“Retail design, progettare un’esperienza – Il negozio contemporaneo come esperienza per il Cliente” è il tema del prossimo workshop gratuito Crescimpresa 2018, in programma il 18 ottobre, dalle ore 14:30 alle ore 16:00, presso la sede Confcommercio di Bastia Umbra.
E’ una iniziativa Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria, in collaborazione con Assintel Umbria, Confcommercio Bastia e Confcommercio Assisi.
Pochi interventi, mirati e anche a basso costo – è la tesi alla base del workshop – possono servire a reinventare qualsiasi spazio destinato al retail, permettendo al consumatore di vivere un’esperienza coinvolgente.
Nel progettare, o riprogettare, un negozio di successo, oggi si devono infatti tenere presenti i comportamenti e le reazioni emotive del cliente, che deve poter vivere un’esperienza capace di coinvolgerlo a 360 gradi.
Docente è Laura Biancalana, architetto ed esperta di interior design, restauri e recuperi edilizi, sia in ambito residenziale che commerciale; docente dell’Istituto Italiano di Design.
Info e prenotazioni: Confcommercio Bastia, Tel./Fax 075.8011336, cell. 346.1301115, bastia@confcommercio.umbria.it; Confcommercio Umbria, tel. 075/5067155, giovaniimprenditori@confcommercio.umbria.it
Crescimpresa 2018 è il programma ideato dai Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria per tutti gli imprenditori: l’appuntamento del giovedì per scoprire come migliorare l’azienda, aumentare la clientela e incrementare i guadagni.
Bastia 15 ottobre 2018