Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Bastia # Per Te presenta interrogazione sulla viabilità.

Il documento presentato (interrogazione)

Il Gruppo Consiliare Bastia Per Te ha presentato un’interrogazione (11 agosto 2018) per conoscere quali misure il nostro comune intende adottare in vista dell’insediamento Ikea a Collestrada. Il capogruppo chiede all’assessore competente quali saranno le ricadute previste in termini di viabilità considerando la prossimità del nostro territorio con quello interessato dall’area del futuro insediamento.

≪Intendiamo conoscere quali azioni sono state predisposte per gestire i tratti stradali che verranno inevitabilmente interessati visto e considerato che si parla di una traiettoria già oggi ‘normalmente e quotidianamente’ congestionata≫.

Considerando che la Giunta del Comune di Perugia nei giorni scorsi ha avviato ufficialmente il procedimento per l’insediamento della multinazionale svedese, individuando come sede l’area dell’attuale centro commerciale di Collestrada, immaginiamo che la viabilità verrà complessivamente rivista per attuare una serie di interventi integrati e sinergici al fine di migliorare sensibilmente le condizioni di circolazione dei veicoli rispetto allo scenario attuale. In virtù del fatto che l’iter della pratica non è ancora concluso, vogliamo sperare che Bastia possa ancora partecipare e incidere sulle misure che verranno adottate in termini di flussi del traffico. Infine -si legge- nel caso in cui vi fossero azioni non ancora programmate a riguardo, si chiarisca quali sono i tempi e le scadenze che l’Amministrazione si è data per conoscere gli interventi viari affinché possa a sua volta rivedere la viabilità cittadina.

22/08/2018

Gruppo Consiliare

Bastia # Per Te

Lascia un commento