13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra Cultura

Pic Nic In Piazza Mazzini (5luglio), Burraco (11 luglio) e l’Arte del Graffito (12 luglio).

Le prime tre serate di luglio del programma “ Bastia sotto le Stelle”

Luglio inizia con il  Pic-nic in Piazza : Giovedì 5 luglio dalle ore 20.00 tutti in Piazza per una “scampagnata” cittadina , ma sempre festosa e partecipata.  Si tratta di una serata conviviale in Piazza Mazzini alla quale tutti possono partecipare, singole famiglie e cittadini, gruppi di amici, associazioni. Ognuno porterà quanto necessario per apparecchiare la tavola e del cibo da condividere amichevolmente. I tavoli, come nelle passate edizioni , saranno messi a disposizione dall’ Amministrazione Comunale. (dalle ore 20.00_Piazza Mazzini) .

Solidarietà con la serata dedicata al Burraco a favore delle Associazioni ANGSA  e Il Giunco. Il successo della serata è legato alle adesioni che arriveranno dai partecipanti, l’invito quindi  è ad aderire al Torneo di Burraco, 11 luglio, ore 20.00, in Piazza Mazzini a Bastia e in caso di maltempo all’interno del Centro Parrocchiale San Michele. E’ previsto anche un ricco buffet grazie alle aziende sponsor coinvolte all’interno del programma di Bastia Sotto le Stelle. A dirigere il torneo, la presenza di un giudice Fitab (Federazione Italiana Associate Burraco).L’organizzazione punta ad avere almeno 200 partecipanti: il ricavato della serata verrà devoluto alle due associazioni, molto attive sul territorio bastiolo. Per info e prenotazioni: 333.982720 o 338.6344821

Dedicata ai giovani la manifestazione imperniata sull’arte del “Graffito”, la quale, avvalendosi di due valenti artisti locali, Mr Coma e Il Coffee, si svilupperà il 12 luglio in un Convegno all’Auditorium  S. Angelo, (ore 18.00) condotto da Giorgio Croce. Sul posto sarà allestita una mostra fotografica sullo stesso tema dei graffiti urbani, dal titolo “Range ta chambre” (Ph. Lina Franquillo). La serata si concluderà con la Visita al Murales che sarà realizzato ai Giardini Pubblici di Via Marconi.

29/06/2018

Comune di Bastia Umbra

Segreteria del Sindaco

Lascia un commento