9.9 C
Bastia Umbra
6 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

Prosegue a gonfie vele il primo stralcio del 1° Piano Strade messo in atto dall’Amministrazione Comunale.

450 mila euro stanziati nel 2017 che hanno garantito un’ampia copertura di operazioni su gran parte del territorio. Questa mattina è stato ultimato l’intervento su via Virginio Lazzari a Petrignano. Sul manto di via Virginio Lazzari sono state fatte nel passato piccole manutenzioni ma negli ultimi 14 anni non si è mai provveduto ad una totale ripavimentazione su un’area così ampia della strada come quella realizzata quest’oggi.

Petrignano resta così in prima linea per quanto riguarda gli interventi previsti dall’Amministrazione Comunale. Infatti, sempre per quanto riguarda la riqualificazione di tratti stradali, la Provincia ha confermato il rifacimento di via Giacomo Matteotti (lavoro già appaltato) mentre sempre l’Amministrazione Comunale ha previsto lo stanziamento di quasi 1 milione di euro per il 2° Piano Strade nel quale per la frazione di Petrignano sono previsti interventi su via Stradetta, viale dei Pini, via delle Fornaci e via Campogrande.

Un’altra importante operazione avrà luogo nelle prossime settimane. Verrà infatti portato il collegamento idrico in via dell’Aeroporto a diverse famiglie che potranno finalmente contare sul servizio dopo anni ed anni di attesa. E’ fondamentale individuare le priorità progettuali e fornire i servizi primari anche a quelle famiglie che vivono al di fuori dei centri abitati. Tutto questo grazie a 200 mila euro fortemente voluti e stanziati appositamente dall’Amministrazione.

Ultimo ma non certo per importanza il Percorso ciclo pedonale dei Castelli. Con delibera di Giunta si è approvato il progetto e il finanziamento che avverrà tramite mutuo. Ora la palla passa in mano agli uffici per mettere in atto gli iter burocratici per l’affidamento dei lavori.

Siamo tutti consapevoli che il lavoro da fare è ancora tanto ma siamo altrettanto convinti che la strada è quella giusta e come Amministrazione riteniamo fondamentale dare voce e prestare attenzione a tutte le frazioni, senza fare divisioni tra seria A e serie B. Li riteniamo principi basilari sui quali improntare un metodo di lavoro proficuo ed equo, quello che la nostra città e tutto il nostro territorio meritano.

25/05/2018

Consiglieri Comunali

Paolo Lupattelli

Francesca Corazzi

Lascia un commento