6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura Economia

“La fortuna in soffitta” compie cinque anni. Il compleanno sarà festeggiato sabato 2 giugno nel piazzale antistante lo stadio comunale di Bastia Umbra.

BASTIA UMBRA – “La fortuna in soffitta” compie cinque anni! Il primo mercatino stabile del centro Italia, presente ogni sabato mattina nel piazzale antistante lo stadio comunale di Bastia Umbra, si accinge a spegnere un’altra candelina il 2 giugno con un evento che durerà tutta la giornata.

Si tratta di un appuntamento che di settimana in settimana è diventato un punto di riferimento per collezionisti ed antiquari senza tralasciare l’aspetto utile dell’iniziativa: che rappresenta ormai un vero e proprio ammortizzatore sociale. Il mercatino, infatti, è meta anche di coloro che hanno le proprie soffitte piene di oggetti che non hanno voluto buttar via, sia per motivi affettivi che si valore commerciale.

Ormai in tutta Europa – spiega Leonardo Rosignoli – ogni giorno nelle più grandi città vi sono mercatini del piccolo antiquariato del collezionismo che danno la possibilità agli avventori o ai turisti di poter scovare oggetti particolari, che hanno una storia ed una propria identità”.

25/05/2018

Luana Pioppi

Lascia un commento