25 C
Bastia Umbra
18 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Il Vescovo fa gli auguri alle confraternite diocesane. Video messaggio di monsignor Sorrentino e del responsabile diocesano delle Confraternite Fra Marcello Fadda.

ASSISI – “Dobbiamo crescere nella celebrazione della Pasqua, della resurrezione del Signore”. Lo dice il vescovo monsignor Domenico Sorrentino nel video-messaggio rivolto alle Confraternite diocesane per la settimana Santa, introdotto da fra Marcello Fadda. “Sentire la Passione di Gesù – aggiunge il vescovo – aiuta anche a capire il senso della nostra vita. Gesù soffre e muore per noi. Non dobbiamo preoccuparci se la nostra vita tante volte sconta la fatica. Se facciamo squadra, unità con il Signore diventa tutto più leggero e abbiamo la possibilità di dare un sorriso, di offrire la speranza ai fratelli intorno a noi”. A conclusione del messaggio dopo gli auguri del vescovo Sorrentino, fra Marcello Fadda sottolinea che “possiamo unire la nostra vita al sacrificio, all’offerta e alla resurrezione di Gesù Cristo.

Insieme lo possiamo vivere come confraternita, come famiglie, come diocesi, come chiese e nel mondo intero”.  Per visionare il video collegarsi al link:https://www.youtube.com/watch?v=eeoNkz70m_g

Assisi, 27 marzo ’18

 

Antonella Porzi 
Ufficio stampa
Diocesi Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino

Lascia un commento