7.6 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

“Il saio e la lince” incontra Assisi. Il libro sarà presentato sabato 7 aprile, alle 17.30, nella Sala degli Stemmi di Palazzo dei Priori.

Assisi – Altra presentazione in vista per “Il saio e la lince – Viaggio sentimentale nelle Umbrie dei miti”, il libro di Mino Lorusso, giornalista Rai presso la sede regionale dell’Umbria. Il volume sarà al centro dell’incontro che si terrà sabato 7 aprile 2018, alle ore 17.30, presso la Sala degli Stemmi di Palazzo dei Priori, ad Assisi. A dialogare con l’autore: Andrea Jengo, direttore sede Rai Umbria, Mario Morcellini, commissario Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Marco Tarquinio, direttore de L’Avvenire. La presentazione sarà coordinata dalla giornalista Maria Mazzoli.
“Il saio e la lince” (Rusconi Libri) è una lettura non convenzionale della storia dell’Umbria, tale da svelarne la dimensione spirituale e umana. Un libro per chi ama viaggiare nel tempo, alla ricerca del genius loci: quello spirito misterioso che alberga nel paesaggio e nelle pietre che ricamano i borghi. Un’Umbria come prodotto delle tante sovrapposizioni storiche e sociali che nel corso dei secoli l’hanno modellata, rendendola – così come l’Italia tutta – unica e straordinaria.

31/03/2018

Ufficio stampa e comunicazione
Maria Mazzoli 

Lascia un commento