21.5 C
Bastia Umbra
29 Aprile 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Sport

Adrilog Virtus Assisi, brutta e vincente. Prova opaca dei ragazzi di coach Piazza, ma vittoria importante.

ASSISI 10 febbraio 2018 –  L’Adrilog Virtus Assisi non brilla, ma vince con Gualdo e mette in cascina 2 punti importanti, in vista dell’ultima partita della stagione regolare, prima della fase ad “orologio”.
 
LA PARTITA: Primo quarto con tanti errori da una parte dell’altra, l’Adrilog Virtus Assisi difende e corre tanto, ma fatica a trovare il canestro e colleziona tanti errori da sotto e da fuori. La difesa argina bene Paleco e compagni e nonostante la fatica a trovare canestro, la prima frazione si chiude 13-4.
 
Nel secondo quarto sale il ritmo ed entrambe le squadre in campo ritrovano la via del canestro l’Adrilog Virtus Assisi con un ‘ottimo Ciancabilla e Gualdo con il solito Paleco fino al 33-23 di metà partita.
 
Il terzo quarto è tutto di marca ospite, che con Egbukine e Van Wijngaarden ricuciono velocemente lo strappo e fanno la partita, approfittando di un Adrilog Virtus Assisi confusa, imprecisa in attacco e poco lucida anche in difesa. Eloquente il parziale di 7-19 degli ospiti, che con merito chiudono il 3° quarto avanti di 1, 40-41.
 
Nell’ultimo quarto l’Adrilog Virtus Assisi, grazie ad un ottimo Marco Neri (finalmente tornato in campo due settimane fa con Todi, dopo il brutto infortunio al ginocchio patito a giugno, l’intervento e la lunga riabilitazione) e con l’apporto anche dei più giovani Gambelunghe e Balani, riprende ritmo in attacco, stringe le maglie in difesa e si prende la partita, che seppur l’ha vista per lunghi tratti sottotono, le regala due punti importanti in vista dell’ultima partita della stagione, la prossima settimana ad Orvieto.
61-52 il risultato finale per l’Adrilog Virtus Assisi, che in settimana dovrà lavorare bene e con concentrazione, per ritrovare brillantezza e solidità.
 
I TABELLINI :
 
ADRILOG VIRTUS ASSISI – BASKET GUALDO 96  61-52 ( 13-4, 20-19, 7-19, 21-11)
 
ADRILOG VIRTUS ASSISI : Bacocco 3, Ciancabilla 6, Santantonio 2, Parretta 8, Gambelunghe, Neri 16, Mariucci 2,Provvidenza 4, Capezzali 12, Battistelli 4, Balani, Giovagnoli 4. All. Piazza
 
BASKET GUALDO 96  : Bazzucchi, Di Fusco 2, Egbukine 10, Marini 5, Matarazzi, Moriconi, Paleco 10, Servadio 7, Talamelli, Toppi 6, Van Wijngaarden 12. All. Palmerini
 


Uff. Stampa Virtus Assisi

Lascia un commento