15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Sport

Appennino bike tour, Assisi IV tappa del giro 2018.

Cavallucci – Galletti – Cardinali

Presentato oggi al Ministero dell’Ambiente a Roma il libro #Appennino Bike Tour e il Piano 2018-20, che ha quale obiettivo la creazione della più grande Ciclo-Via d’Italia lungo le strade secondarie dell’Appennino.

Assisi, rappresentata dall’Assessore allo Sport Veronica Cavallucci e dal Consigliere Giuseppe Cardinali, sarà la quarta tappa del giro 2018, che prenderà il via il 4 Aprile da Altare per terminare, dopo aver attraversato l’Italia da nord a sud, il 14 Aprile ad Alia.

L’edizione 2018 vedrà in sella il campione italiano Ultracyclist Omar Di Felice, che la città di Assisi avrà il piacere di ospitare il 7 Aprile, giorno di tappa.

Presente all’evento di questa mattina il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, che ha ricordato come solo INSIEME, sarà possibile realizzare la più grande Ciclo-Via, alla scoperta di una Italia inedita.

“Un progetto di grandissimo valore –spiega l’Assessore allo Sport Veronica Cavallucci – nel quale abbiamo creduto sin da subito, perché parte dalla messa in rete dei territori e delle ricchezze naturalistiche italiane. L’idea è quella di valorizzare strade secondarie che possano diventare mèta di un nuovo turismo per Assisi: sostenibile e capace di valorizzare l’immenso patrimonio naturale e paesaggistico delle nostre colline. A questo progetto se ne affiancano altri di grande valore sui quali questa Amministrazione sta lavorando da tempo e che riguardano i cammini a piedi o a cavallo per invitare a scoprire i nostri territori in modi nuovi e sostenibili”

25/01/2018

Ufficio stampa Comune di Assisi

Lascia un commento