10.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni Cultura

"Sogno di Natale e altri racconti" il 30 dicembre alle 21.15 presso l'Oratorio di Santa Chiarella in Assisi.

Da un’idea di Pino Menzolini, in occasione del 150° anno della nascita di Luigi Piandello, è in programma il 30 dicembre alle 21.15 presso l’Oratorio di Santa Chiarella in Assisi “Sogno di Natale e altri racconti”.
Dalla pubblicazione ‘Del Canto di Natale’ di Dickens in poi, si diffonde la tendenza a misurarsi con l’argomento natalizio da parte di grandissimi autori. Non si sottrae alla prova neppure Luigi Pirandello che affronta il mistero della natività con alcuni racconti brevi.
La lettura in musica proposta da Pino Menzolini, che ne è anche voce narrante, insieme a Fabio Berellini al pianoforte e Paolo Papalini alla fisarmonica, è composta da ‘Sogno di Na tale’, ‘Natale sul Reno’ e ‘Il Signore della Nave’.
I primi due racconti sono squisitamente natalizi, mentre la novella conclusiva-pur essendo ambientata in un diverso periodo dell’anno- ne contiene curiosamente alcuni temi.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Pino Menzolini e Pino Alagna (titolare dell’omonima impresa edile) che da tempo propongono e promuovono appuntamenti sulla lettura ad alta voce, in maniera particolare nelle scuole del territorio.

 
27/12/2017

Circolo Culturale primomaggio

Lascia un commento