9.4 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Natale in Biblioteca. Iniziative nella sede di Viale Umbria e rassegna “La Biblioteca va in Città”.

Un Natale ricco di appuntamenti promossi dalla Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe”, con manifestazioni che si terranno in sede ed altre fuori sede, in collaborazione con associazioni cittadine.
La rassegna è iniziata oggi con il consueto appuntamento mensile di ‘Letture con la Pancia’ per mamme in dolce attesa, in versione Speciale Natale. Altri due appuntamenti nella Biblioteca di Viale Umbria saranno dedicati alla presentazione di pubblicazioni: sabato 16 dicembre, ore 18 per la presentazione di ‘Meticolasamente’ di Pierpaolo Peroni, Edizioni Era Nuova, ne parlerà con l’Autore la psicologa Marina Biasi; Mercoledì 3 gennaio 2018, ore 17, ‘Filastrocche per bambini simpatici’ di Daniela Brunelli, che sarà presente all’incontro.
 
Le iniziative sono ideate per adulti e bambini dalle responsabili della Biblioteca comunale che intende essere sempre più attenta alle esigenze della città e aperta alle attività del territorio.
 
E’, infatti,  una biblioteca dinamica e in costante dialogo con tutte le associazioni. Da sottolineare l’importanza della nuova collaborazione con l’Associazione Calcio Bastia 1924 e con l’Accademia Calcio Bastia, che ha lo scopo di portare la lettura nei campi di calcio.
Si rafforza, inoltre, la collaborazione con il Polo Commerciale Giontella, con attività di animazione nell’ambito dell’ iniziativa “La Biblioteca va in città”. La serie della “Biblioteca va in Città” prevede tre manifestazioni: Lunedì 11,  Domenica 17 e Mercoledì 20 Dicembre 2017.

 
“Tra le iniziative culturali, ludiche e di intrattenimento per il periodo di Natale– sottolinea l’Assessore alla Cultura Claudia Lucia – il contributo della Biblioteca comunale è essenziale per arricchire di contenuti innovativi le proposte avanzate nel nostro territorio, con particolare attitudini verso i ragazzi e il mondo della scuola”
 
Gli incontri sono pensati all’interno affinché la Biblioteca possa essere vissuta come un salotto buono della città dove gli utenti si incontrano per gustare buon vino, ascoltare musica e conversare con gli autori che raccontano i propri libri.
 
Il successo di queste e delle altre iniziative è frutto della sinergia fra l’Amministrazione comunale e la Società Sistema Museo, gestore della Biblioteca Comunale.
 
 
Bastia Umbra, 1 dicembre 2017
Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento