7.6 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Grande successo per il tradizionale concerto di Natale ad Assisi "Alla Luce di una Stella 2017".

Grande successo per il tradizionale concerto di Natale ad Assisi. Il concerto si è tenuto ieri, giovedì 28 dicembre 2017 alle ore 18.30, presso la Basilica Inferiore di San Francesco in Assisi. La XIV edizione di “Alla Luce di una Stella” ha visto una Basilica colma ed emozionata.
Un appuntamento davvero imperdibile con i canti natalizi della tradizione francescana. Un concerto emozionante in una cornice unica, quella della Basilica Papale di San Francesco.
Ad eseguire i brani la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco con Eugenio Becchetti all’organo e Padre Giuseppe Magrino OFM direttore.
Durante il pomeriggio di musica tra i vani brani è stato eseguito un brano scritto da Padre Giuseppe Magrino e due Tota Pulchra conservati nell’archivio musicale della Basilica di Assisi.
 
Chi non ha potuto assistere al concerto di Natale nella Basilica può rivivere le emozioni della musica sotto le volte affrescate della basilica, infatti potete trovare la registrazione integrale nella pagina Facebook “Cappella Musicale Assisi”.
29/12/2017

Layla Crisanti
giornalista professionista
per Logos Communication

Lascia un commento