20.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Bastia Umbra

GO BASTIA traccia il primo bilancio.

Cena degli auguri, approvazione del bilancio e tante novità in cantiere.
È il primo Natale dell’associazione “GO Bastia – Giovani all’Opera”, e come ogni primo Natale che si rispetti l’entusiasmo è smisurato e contagioso.
Nella prelibata cornice della pizzeria “Giubbino”, che nel cuore di Bastia Umbra ha accolto i giovani volontari con un servizio di assoluta qualità, il Consiglio Direttivo – ed in particolare il Tesoriere, Michele Marchetti – ha presentato all’attenzione dell’adunanza il bilancio (approvato all’unanimità) di questi primi mesi di attività.
Pronta anche la donazione per “La Casa di Jonathan”, il progetto dell’associazione “Il Giunco”, che i ragazzi di Go Bastia hanno sposato sin dal principio e alla quale hanno dedicato parte del ricavato proveniente dal tesseramento, che – nel 2017 – ha sfiorato quota 100 membri.

“È stato un anno fantastico – afferma il Presidente, Alberto Marino, che aggiunge – ed è stato un sogno che si è avverato vedere realizzato tutto ciò. Quando un anno fa decisi che era tempo di lanciarsi in quell’avventura che sognavo da anni, mai mi sarei aspettato di trovare il conforto e l’aiuto di persone disponibili e speciali come quelle che ho attorno oggi. È stata dura  – ammette – perché la novità spesso spaventa e gli scettici non mancano mai: ma abbiamo fatto ricredere molti e ora cresciamo costantemente in numero e in qualità. Un ringraziamento è più che dovuto a Beatrice e Michele, i miei angeli del Direttivo, che hanno creduto da subito in me e nel progetto e senza i quali Go Bastia non esisterebbe.”
Molte, come detto, le novità che accompagneranno il nuovo anno, ma, prima, c’è ancora tempo per divertirsi, in occasione del Casodanno (un Capodanno a caso), il Capodanno di Bastia, organizzato in collaborazione con molte realtà locali, composte anch’esse in gran parte da giovani.
E nel 2018?
È stata annunciata, durante la cena, la volontà di modificare l’atto costitutivo dell’associazione, per consentire un ampliamento del Consiglio Direttivo e coinvolgere direttamente, così, nuovi ragazzi che hanno dimostrato interesse, capacità, ma soprattutto grande passione.
Tra i nuovi appuntamenti, confermata la tappa – unica nel centro Italia – del Jeremy Lamb Basket Tour, che ha coinvolto nel 2017 centinaia di atleti da 5 diverse Regioni e che sarà rinnovata nella veste e nell’offerta, con molte sorprese tutte da scoprire.
Dal Gennaio prossimo partirà ufficialmente anche l’avventura del Forum di Go Bastia, che, accanto alle novità, agli eventi e a tutte  informazioni relative all’associazione, sarà a disposizione degli utenti al sito www.gobastia.com e su tutti i canali social.
Go Bastia ringrazia fortemente tutti coloro che hanno collaborato nel 2017, con la speranza che anche in futuro tali rapporti di amicizia e stima possano continuare in modo proficuo, soprattutto, per la nostra comunità!
29/12/2017
Alberto Marino

Lascia un commento