Valfabbrica, 17 novembre ’17 – Il Comune di Valfabbrica rassicura i propri cittadini sulla correttezza del calcolo della TARI. “Il nostro Comune – spiegano congiuntamente gli assessori Sara Bazzucchi (bilancio) e Joonas Sotgia (ambiente) – non rientra nella casistica della non corretta applicazione della parte variabile della Tassa Rifiuti.
L’amministrazione comunale ha, infatti, applicato fin dall’istituzione della Tari la “quota variabile” solamente all’unità abitativa e non anche alle pertinenze (garage, cantine, posti auto etc..). Quindi negli avvisi di pagamento non si sono verificate duplicazioni di tassazione o addebiti ingiustificati nel rispetto della disciplina dettata dalla Legge n. 147 del 27 dicembre 2013. Pertanto – proseguono i due amministratori – rassicuriamo in ordine al fatto che ai nostri cittadini è stato richiesto l’importo effettivamente dovuto. Ciò conferma l’impegno – concludono Bazzucchi e Sotgia – che l’amministrazione comunale sta portando avanti sul piano di una quanto più possibile equa politica fiscale nei confronti dei propri cittadini, che rappresenta una prerogativa irrinunciabile del proprio programma e del mandato conferito dai cittadini”.
Agenzia quotidiana di informazione a cura della Redazione Stampa
Servizio Affari Generali della Provincia di Perugia
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.