7.2 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Fantastica partecipazione di cittadini alla Festa dell'albero a Bastia.

“Il bene della città passa anche attraverso la cura del verde!”. È con questo convincimento che gli oltre 120 donatori ed i 50 studenti delle scuole elementari di Bastia si sono presentati presso la Scuola di Musica di Costano alla festa dell’albero, organizzata dal comitato PiantiAmoBastia, insieme alle associazioni ambientaliste locali e nazionali: Alberi Maestri, Wwf, Codacons, Coordinamento Regionale Umbro Rifiuti Zero, Movimento dello Sconforto Generale, Go-Bastia, Circolo Culturale Primo Maggio, Lipu ed il Gruppo comunale della Protazione Civile. I 21 alberi ad alto fusto sono stati messi a dimora sabato 18 novembre alla presenza delle autorità locali (Amministrazione Comunale, Carabinieri, Vigili del Fuoco), dei consiglieri regionali M5S Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari e dei parlamentari pentastellati: Filippo Gallinella, Stefano Lucidi, Tiziana Ciprini e Laura Agea. Tutti si sono presentati zappa alla mano ed hanno contribuito materialmente, insieme ai tanti volontari a piantare gli alberi. Le classi della scuola Umberto Fifi hanno contribuito a creare un clima di festa gioiosa, amplificata anche dalla clemente giornata di fine autunno.

Tutto questo ha permesso di finalizzare in modo ineccepibile un evento pensato e materialmente realizzato dal gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle di Bastia che ne ha curato ogni minuzioso aspetto.

La speranza è che in un prossimo futuro si riesca a realizzare il progetto completo che prevede anche la realizzazione di un anfiteatro in cui ascoltare spettacoli musicali e teatrali immersi nella natura, organizzati dalla Scuola di Musica che, durante l’evento di sabato, ci ha accompagnati con un piacevolissimo sottofondo Musicale.
La Banda di Costano invece ha mostrato ed illustrato i propri strumenti musicali ai ragazzi delle scuole che attenti ed entusiasti hanno toccato con mano quella che è una delle nostre migliori eccellenze locali. Nel ringraziare nuovamente di cuore tutti coloro che, con il loro contributo fisico, economico e morale, hanno partecipato alla bellissima iniziativa, vi invitiamo a seguire il nostro sito piantiamobastia.wordpress.com e la nostra pagina facebook @piantiamobastia dove troverete tutti i dettagli dell’evento e le future iniziative.
19/11/2017
PiantiAmoBastia

Lascia un commento