17.1 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

Assisi tappa del Giro d’Italia. Il 16 maggio la Carovana rosa partirà da Santa Maria degli Angeli per arrivare ad Osimo. Con il progetto “Prendetevi il Giro!” tanti eventi collaterali per vivere al meglio il grande evento sportivo.

Assisi tappa del Giro d’Italia: presentata oggi pomeriggio a Milano in diretta su Rai 2  la 101° edizione del Giro d’Italia nel corso della quale è stata ufficializzata la partenza della carovana rosa da Assisi il prossimo 16 maggio. Il Giro partirà da Santa Maria degli Angeli per poi dirigersi verso Rivotorto, Capodacqua e Spello. Mèta finale la città di Osimo.
“Il ritorno del Giro d’Italia – dichiara il sindaco di Assisi Stefania Proietti – è un altro importante traguardo che segnerà la stagione sportiva e turistica della nostra città. Assisi non poteva mancare nel percorso che quest’anno parte da Gerusalemme, dalla Terra Santa alla quale la Città Serafica è legata da profonde radici storiche, culturali e religiose. Il tema della Pace sul quale si sofferma la proposta degli organizzatori non poteva che trovarci fervidi sostenitori”.
L’amministrazione Comunale è già al lavoro attraverso il Comitato di Tappa da poco costituitosi per occuparsi non solo delle questioni logistico organizzative ma anche per coordinare, attraverso l’Assessorato allo Sport e quello alla Cultura e Turismo, il progetto “Prendetevi il Giro!”. Un vero e proprio contenitore/evento dedicato a tutti coloro che vorranno raggiungere Assisi per  assistere non solo alla partenza della tappa ma anche per partecipare alle numerose iniziative che verranno appositamente costruite e veicolate in un programma che verrà pubblicizzato tra tutti gli appassionati del ciclismo e non solo.
29/11/2017
Ufficio stampa Comune di Assisi

Lascia un commento