17.6 C
Bastia Umbra
13 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

La Lega Nord di Bastia Umbra dichiara Linea dura contro coloro che orinano per strada. Un canale YouTube deve pubblicizzare i virtuosi del bagno fai da te.

La Lega Nord di Bastia Umbra nella persona del coordinatore locale Luigi Tardioli chiede che il Sindaco valuti la possibilità di applicare, estremizzando, la norma della sanzione pari a quelle di atti osceni in luogo pubblico essendo, quella di urinare per strada, comunque questo malcostume una forma di esibizionismo e non tanto una esigenza pratica. Tale norma anche se oggettivamente adattata e già prevista dal codice della strada in particolare nelle autostrade.
La Lega nord inoltre chiede che come succede a Genova, dove ricordiamo è arrivato un Sindaco Leghista, si lavori con tutte le realtà coinvolte per una nuova ordinanza sulla Movida nel centro storico di Bastia Umbra. Da noi quindi si può prendere  in considerazione azioni di informazione su divieto del vetro extra shop, ovvero senza evitare le consumazioni nei bar o pub che siano, crediamo che già in questo senso ci sia una ordinanza ed un progetto di sensibilizzazione nelle scuole per quanto riguarda il fenomeno dell’abuso di alcol tra giovanissimi con medici e polizia locale. Inoltre sui cartelli istallati nei pressi delle telecamere aggiungere come avvertimento che chiunque sarà filmato mentre orina nei vicoli troverà la sua impresa in un video su un canale YouTube che andrà aperto appositamente».
Ovviamente non possiamo pretendere che i vigili o le forze dell’ordine siano sempre presenti, ma riteniamo che una bella ripresa pubblicizzata sui Social possa se non altro portare alla mercè della gente questi virtuosi per i quali non usiamo ulteriori aggettivi.
05/10/2017
Luigi Tardioli

Lascia un commento