12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara Politica

Il PD di Cannara celebra il Congresso, si apre una nuova stagione di coesione.

Domenica 22 ottobre il Circolo PD di Cannara ha concluso la fase congressuale con un’ottima partecipazione (66% degli iscritti), di incentivo per un rinnovato impegno e slancio di progettualità futura. All’esito dei lavori è stato eletto alla segreteria locale del partito Mauro Rovinati, con n. 54  voti, a seguito di una candidatura unitaria e condivisa. Per la segreteria provinciale di Perugia la maggioranza dei voti è andata a Leonardo Miccioni, con n.  50 voti, mentre il candidato Luca Barilari ne ha ricevuti n. 5.   Come   delegata al congresso provinciale è stata eletta Adalgisa Masciotti.
Come evidenziato negli  interventi, il Congresso rappresenta un’importante momento di democrazia e trasparenza, volto a rafforzare e valorizzare il ruolo degli iscritti, il loro lavoro e radicamento nel territorio.
Mai come ora appare urgente e indispensabile ritrovare le ragioni di una nuova coesione, di uno sforzo per una migliore comprensione delle esigenze del territorio e, soprattutto, di un più serio e competente  impegno per lo sviluppo, che sappia intercettare la timida ripresa economica in atto. Un rinnovato impegno politico e civico  che coltivi la passione per il confronto e non per lo scontro, che aspiri alla correttezza dei rapporti e alla onestà della comunicazione e  non si alimenti, invece, della tensione e del rancore sociale.
A tutti coloro che hanno contribuito e partecipato allo svolgimento del Congresso va un ringraziamento e, ai nuovi eletti,  un augurio e un’esortazione affinché siano portavoce e promotori di questi valori.
 
Il Coordinamento per il Congresso del Partito democratico di Cannara
24/10/2017
 

Lascia un commento