13.3 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Sport

Grande interesse per il progetto Assess Well.

Grande successo per La cooperativa Monte Patino di Norcia, presente a Bastia Umbra, presso Umbria Fiere, il 7-8 ottobre 2017, alla fiera “Fai la cosa giusta!”. Il progetto Assess Well (finanziato dall’Unione Europea, nell’ambito del programma Erasmus+), di cui la cooperativa Monte Patino è partner, ha attratto molto interesse da parte dei visitatori.
L’interesse ha premiato l’innovatività del progetto, con il suo corso di formazione che include una serie di video professionali con esercizi in lingua inglese,  la mobilità in Inghilterra e le  simulazioni autentiche.
Il progetto è coordinato da VHS Cham, con sede in Germania, che ha una ampia esperienza nello sviluppo di progetti europei.  I partners sono  l’Università di Wolverhampton dal Regno Unito, la Cooperativa di Monte Patino dall’Italia,  Do Mundo Lume dalla Spagna e Ayuntamiento de Ayamonte ancora dalla Spagna.
Il curriculum Assess Well  include sette unità formative e copre una vasta serie di termini tecnici usati in scenari differenti: Igiene / Attrezzature / Prevenzione dei rischi, Principi di dermatologia e di nutrizione, Trattamento del viso, Cosmetica decorativa, Cura delle mani/piedi, Trattamento del corpo, Sport / Attività del tempo libero / Ginnastica fitness in acqua.
I partners dei Paesi Germania, Italia e Spagna stanno cercando persone che siano in possesso di una qualifica professionale o abbiano esperienza lavorativa nel Settore Wellness e che sarebbero interessati a partecipare ad una settimana formativa nel Regno Unito. Ai discenti sarà richiesto un lavoro di preparazione, prima di partecipare alla settimana formativa in Inghilterra, durante la quale riceveranno  una formazione che includerà uno specifico apprendimento linguistico professionale, per aumentare la conoscenza interculturale, attraverso autentiche simulazioni e un apprendimento basato sul lavoro ed includerà dimostrazioni lavorative in un centro Wellness in Inghilterra. Nessun esborso economico è richiesto alle persone che riceveranno questa formazione, in quanto  I costi di questa formazione saranno coperti dal budget del progetto, così come le spese di viaggio, alloggio e la diaria giornaliera per i pasti. Le persone interessate dovranno essere disposte a partecipare ad una settimana formativa in Inghilterra e possedere un livello intermedio basso di conoscenza della lingua Inglese (livello A2).
Ci sono solo cinque posti disponibili per ogni Paese per questa formazione, così si prega di contattare al più presto il partner nazionale segreteria@montepatino.com oppure progetto.wellness@montepatino.com
Ai partecipanti a questo progetto innovativo verrà rilasciato, dopo la formazione e la mobilità in Inghilterra, l’Europass Mobility, che registrerà le competenze acquisite attraverso la mobilità in Inghilterra.
 
19/10/2017
Luigi Tardioli

Lascia un commento