9.4 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Completato l’abbattimento di 19 alberi a rischio sicurezza in parchi e aree scolastiche.

E’ stato completato nei giorni scorsi l’abbattimento di 19 alberi, ubicati in aree verdi e lungo i viali di Bastia Umbra, che rappresentavano un alto rischio di caduta.
L’operazione di abbattimento è iniziata il 21 settembre e ha riguardato 8 pini e 11 tigli, che sono stati individuati in una verifica effettuata su 240 alberi da parte dell’agronomo specializzato, dottor Fabio Cionco, della Cooperativa Sopramuro, la Ditta risultata aggiudicataria del servizio di valutazione.
 
L’iniziativa di valutare lo stato di stabilità e salute degli alberi è stata proposta dal settore Lavori pubblici del  Comune e fatta propria dalla Giunta che ha stanziato 20mila euro necessari all’intervento. “E’ un primo importante passo per valutare una parte delle alberature in aree di verde pubblico, giardini e nei pressi delle scuole – rileva l’Assessore ai Lavori pubblici Catia Degli Esposti -. Un’emergenza che ha visto l’Amministrazione comunale muoversi in anticipo e con tempestività per evitare la caduta improvvisa di alberi, come è avvenuto nei giorni scorsi in realtà comunali molto più grandi di Bastia Umbra”.
 
 
Bastia Umbra, 24 ottobre 2017
Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento