6.9 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Autorizzata l’accensione anticipata dei riscaldamenti per 3 ore al giorno negli edifici pubblici e privati.

Potranno essere accesi per 3 ore giornaliere, gli impianti di riscaldamento a causa delle temperature rigide di questi giorni, in particolare nelle ore mattutine.
 
E’ quanto disposto dall’ordinanza del settore Lavori pubblici del Comune emanata oggi in cui, pur rilevando che il territorio del Comune di Bastia Umbra ricade nella fascia D per la
quale è previsto il riscaldamento degli edifici dal 1 Novembre al 15 Aprile, viene disposta l’accensione anticipata dei riscaldamenti in considerazione del notevole abbassamento della temperatura.
Il provvedimento è adottato dopo aver acquisito il parere favorevole dell’ufficio tecnico comunale preposto agli impianti di riscaldamento e in applicazione  della normativa vigente in materia, che stabilisce la facoltà di attivare gli impianti termici al di fuori dei periodi previsti, per una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita a pieno regime.
Pertanto l’ordinanza autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento dal 26 ottobre al 31 ottobre 2017 in tutti gli edifici pubblici e privati del territorio comunale per 3 ore giornaliere.
 
Dal 1° novembre i riscaldamenti potranno essere accesi sei ore al giorno, come prevede la normativa (D.P.R.  26.08.1993 N° 412, relativa alle disposizione per l’esercizio degli impianti di riscaldamento).
 
 
Bastia Umbra, 26 ottobre 2017
Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento