12.7 C
Bastia Umbra
18 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Ultimo appuntamento con In cammino verso Assisi Pax Mundi. Venerdì 8 settembre concerto d’organo con Marco Cortinovis.

In cammino verso Assisi Pax Mundi è una serie di appuntamenti di alto prestigio che ci stanno accompagnando all’edizione 2017 della rassegna internazionale di musica Sacra Francescana.
Grande successo per i primi quattro eventi di musica e preghiera che hanno visto artisti nazionali e internazionali esibirsi ad Assisi proprio con lo spirito del cammino e dell’attesa.
Per l’ultimo appuntamento di In cammino verso Assisi Pax Mundi venerdì 8 settembre arriverà da Bergamo Marco Cortinovis per un concerto d’organo che si terrà presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli alle ore 21.
Gli appuntamenti di In cammino verso Assisi Pax Mundi hanno preso il via il 30 giugno con la Cappella Victoria Jakarta proveniente dall’Indonesia. Il 5 luglio è stata la volta del Gloria Gala Concert dagli Usa. Il 12 luglio la Basilica Superiore di San Francesco ha ospitato “Benedicam Dominum in omini tempore” elevazioni spirituali di musica sacra con Saverin Prassl, tenore e Franz Karl Prassl, organo. Il 28 agosto invece è stata la volta di Bella Musica, Orchestra Giovanile Europea del Mozarteum di Salisburgo.
Intanto ad Assisi fervono i preparativi. Assisi Pax Mundi si avvicina alla quarta edizione, che sarà dedicata al tema: “Dialogo, vincolo di Comunione”. La rassegna avrà luogo dal 19 al 22 Ottobre 2017, con concerti che si svolgeranno in diversi momenti della giornata nei luoghi francescani di Assisi e dintorni; culmine della rassegna sarà il concerto finale che vedrà la partecipazione di tutti i gruppi iscritti. La manifestazione si concluderà con una solenne Celebrazione Eucaristica nella Basilica Superiore di San Francesco e l’esecuzione del Cantico delle Creature di p. Domenico Stella, con la partecipazione di tutti i cori e i gruppi strumentali.
 
04/09/2017

Layla Crisanti
giornalista professionista
per Logos Communication

Lascia un commento