24.9 C
Bastia Umbra
29 Giugno 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

Sostenibilità, la scuola al centro: due giorni di incontri e laboratori per le scuole dell'Umbria. Pubblicato il programma, da oggi è possibile iscriversi.

La scuola al centro della IV edizione di Fa’ la cosa giusta! Umbria, la fiera del consumo consapevole in programma dal 6 all’8 ottobre presso gli spazi di Umbriafiere. L’appuntamento fieristico dedicato alla sostenibilità torna, come di consueto, con un ricco programma gratuito riservato alle studentesse e agli studenti nelle mattinate di venerdì 6 e sabato 7 ottobre. Oltre 150 i momenti tra laboratori, incontri e workshop riservati alle scuole di ogni ordine e grado. Una proposta mirata per coinvolgere bambini e ragazzi facendogli conoscere il meglio delle produzioni sostenibili. Molti i momenti ludici, dove imparare giocando; diversi quelli tecnico-scientifici di carattere divulgativo riservati agli studenti delle scuole secondarie. Un percorso pensato dagli organizzatori in collaborazione con diverse realtà produttive e associative della nostra regione e con il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale per l’Umbria. Nel corso delle due mattine le scuole incontreranno e potranno rapportarsi con imprenditori, divulgatori scientifici, esperti educatori, animatori, associazioni e realtà attive da anni nei campi della divulgazione scientifica della sostenibilità ambientale.

Da oggi è disponibile sul sito della fiera(www.falacosagiustaumbria.it) il programma completo con la descrizione degli incontri e dei laboratori dove maestre e insegnanti pot

ranno scegliere il percorso più adatto ai propri studenti. L’ingresso alla fiera e la partecipazione agli eventi è completamente gratuita. Per aderire e iscrivere le classi ai laboratori,bisogna contattare l’organizzazione all’indirizzo scuola@falacosagiustaumbria.it o al numero 075 33390.

Al centro degli appuntamenti ci sono convegni e incontri sulle tematiche del consumo critico e dei coretti stili di vita, nella convinzione che le nuove generazioni possano favorire, con le loro scelte e il loro stile di vita, un futuro migliore e più sostenibile.

Il Progetto Scuole 2017 offre agli studenti (di ogni ordine e grado) spazi di apprendim

ento e confronto, con un ampio ventaglio di iniziative formative sul vivere sostenibile. Info su: www.falacosagiustaumbria.it

07/09/2017

Giorgio Vicario

Ufficio stampa Fa’ la cosa giusta! Umbria

Lascia un commento