6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

"Razza umana", incontro sulla mostra di Oliviero Toscani. Basilica Inferiore di San Francesco 24 settembre ore 16:00.

NE PARLEREMO CON
Enrico Sciamanna, Oicos Riflessioni
Paolo Nardon, Accademia Belle Arti di Perugia
Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento
Paolo Ansideri, Presidente Oicos Riflessioni

Domenica 24 settembre alle ore 16:00 si parlerà nella piazza della Basilica inferiore di San Francesco ad Assisi di RAZZA UMANA. Un incontro per confrontarsi dell’ultimo progetto di Oliviero Toscani esposto nella piazza della Basilica inferiore e nella piazza di santa Chiara.
RAZZA UMANA è il titolo della mostra di Oliviero Toscani che rimarrà esposta nella piazza della Basilica inferiore di San Francesco e nella piazza di Santa Chiara ad Assisi fino al 25 settembre. Un’occasione unica per poter vedere un progetto che Oliviero Toscani sta portando avanti da vari anni e che ha già raggiunto le 70.000 foto, in una delle piazze più belle al mondo.
“RAZZA UMANA è frutto di un soggetto collettivo, lo studio di Oliviero Toscani inviato speciale nella realtà della omologazione e della globalizzazione. Con la sua ottica frontale ci consegna una infinita galleria di ritratti che confermano il ruolo dell’arte e della fotografia: rappresentare un valore che è quello della coesistenza delle differenze”.
Achille Bonito Oliva


 
23/09/2017
Rivista San Francesco

Lascia un commento