15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Open Day della Scuola di Musica comunale di Bastia Umbra. Un pomeriggio dedicato al gioco e alla scoperta degli strumenti musicali.

L’Associazione Faremusica, che gestisce la Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra per incarico dell’Amministrazione comunale, ha promosso l’Open Day della Scuola di Musica 2017, in programma Sabato 16 Settembre alle 15.30.
 
I visitatori nel pomeriggio di sabato avranno libero accesso ai locali della scuola, la possibilità di effettuare prove  di tutti gli strumenti musicali con l’ausilio dei docenti, oltre ad avere informazioni sui corsi, gli orari e le modalità d’​iscrizione alla Scuola.
 
I responsabili della Scuola ritengono questa iniziativa l’occasione ideale per scoprire una delle realtà più belle del territorio di Bastia Umbra, offrendo ai visitatori anche la possibilità di conoscere da vicino la Musica, lo studio di uno strumento e la didattica musicale.
​La Scuola propone, già dallo scorso anno scolastico, Corsi propedeutici per banda attraverso i quali gli interessati potranno entrare in contatto con l’attività, ormai pluridecennale della Banda Musicale di Costano.​
La Scuola di Musica di Bastia Umbra è il luogo ideale sia per coloro che vogliono compiere i propri studi nell’ambito della musica classica, sia per coloro che vogliono approfondire la conoscenza  della musica leggera. Ai corsi strumentali individuali, l’offerta didattica dell’Associazione Faremusica affianca corsi teorici, laboratori di musica d’insieme, seminari e corsi propedeutici per bambini.
 
PER INFORMAZIONI
Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra
Associazione Faremusica
​​
Direttore: Egidio Flamini – Tel. 334 300 1359
​​
Segreteria: ALESSIO CASULA – Tel. 393 99 32 752
Mail faremusica.eu@gmail.com
Web www.faremusica.eu
 
 
Bastia Umbra, 14 settembre 2017
Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento