12.7 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Maria Teresa Pietrobono nuovo Presidente di Unilibera. Sostituisce Luigi Bovo, scomparso lo scorso luglio.

L’università Libera di Bastia Umbra ha un nuovo presidente, la professoressa Maria Teresa Pietrobono, che prende il posto del prof. Luigi Bovo, scomparso il 12 luglio scorso.
 
La professoressa Pietrobono, che è stata nominata dal Sindaco Stefano Ansideri dopo aver  comunicato la scelta alla Giunta comunale, è membro del Consiglio Direttivo di Unilibera dal  2002, ed ha coadiuvato il presidente Bovo, soprattutto negli ultimi anni. La nomina è stata comunicata al Consiglio direttivo dell’Università libera, nella prima riunione dopo la pausa estiva, che ha accolto la scelta con entusiasmo manifestando gradimento e apprezzamento alla nuova Presidente. La Pietrobono  ha annunciato in questa occasione l’intenzione di riunire a breve il Direttivo per definire il calendario e le scelte dei programmi didattici per il nuovo anno accademico. Da considerare che Unilibera è cresciuta notevolmente nel corso degli ultimi anni ampliando i corsi, moltiplicando i laboratori e i viaggi culturali, oltre alle collaborazioni con associazioni e istituzioni culturali e di alta formazione. Nell’anno 2016-2017 gli iscritti hanno sfiorato quota 300, arrivando a 297 adesioni.
 
Per il suo profilo professionale e la grande esperienza acquisita dentro e fuori l’Università Libera, il Sindaco ha designato Maria Teresa Pietrobono, che è stata Dirigente scolastica nella scuola secondaria di secondo grado, nonché psicologa formatrice dell’Istituto nazionale di Psicosintesi, ed ha tenuto Corsi di psicologia e di scienze.
 
 
 
Bastia Umbra, 8 settembre 2017
Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento