22.4 C
Bastia Umbra
26 Giugno 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Intitolazione della Biblioteca comunale ad Alberto La Volpe. La cerimonia sabato 30 settembre nella sede di Viale Umbria.

Sabato 30 settembre 2017 si terrà la cerimonia di intitolazione ad Alberto La Volpe della Biblioteca comunale, alle ore 17,30 nella sede del servizio librario in Viale Umbria.
L’intitolazione è stata decisa dalla Giunta comunale, su proposta del Sindaco Stefano Ansideri, ipotesi che ha ricevuto ampio gradimento anche dal Consiglio comunale.
 
La cerimonia sabato prossimo sarà aperta dal saluto del Sindaco Stefano Ansideri; seguiranno gli interventi di Olimpia Bartolucci, Responsabile servizio musei e sovrintendenza beni librari, Regione Umbria, e Roberto Conticelli, Presidente Ordine giornalisti dell’Umbria. Hanno annunciato la loro presenza i familiari di Alberto la Volpe: la signora Giovanna e il figlio Guido.
 
Alberto La Volpe è stato Sindaco di Bastia Umbra dal 1970 al 1980 e nel corso dei due mandati amministrativi alla guida del Comune ha prestato la massima cura ed attenzione alle problematiche dei giovani, in particolare delle attività culturali e per le condizioni delle scuole. Fu proprio il Sindaco La Volpe nel 1972 ad inaugurare la Biblioteca comunale di nuova istituzione, allora ubicata nella centrale piazza Mazzini, in un locale al piano terra. Successivamente, la Biblioteca è stata trasferita in Viale Umbra in locali molto più ampi al primo piano di una palazzina, dove ancora oggi è ubicata.
 
 
Bastia Umbra, 26 settembre 2017
Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento