15.9 C
Bastia Umbra
30 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Lettera alle scuole di Bastia Umbra.

Bastia Umbra, 12 settembre 2017
 
Gent.mi Dirigenti Scolastici
Insegnanti
Alunni e Famiglie
Personale Amministrativo e  Tecnico
 
Gentile Dirigente,
in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, il Sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri, l’Assessore alle Politiche Scolastiche Claudia Lucia e tutta l’Amministrazione Comunale vogliono rivolgere un sincero ed affettuoso augurio agli studenti, alle famiglie e a tutti coloro che ogni giorno nella scuola, con competenza e professionalità, si dedicano alla crescita formativa e culturale della nostra Collettività.  Per Suo tramite, rivolgiamo un particolare saluto agli studenti:
Carissimi,
ci rivolgiamo direttamente a voi, giovani studenti della nostra Comunità bastiola, con il desiderio di farvi giungere il nostro più affettuoso augurio per l’inizio del nuovo anno scolastico.
Ci rivolgiamo anzitutto e con particolare affetto ai più piccoli, che per la prima volta vivono l’esperienza dell’ingresso nella scuola con la curiosità e l’emozione proprie della loro età, ma poi a tutti voi, ragazzi e ragazze, indistintamente, va il nostro augurio nella consapevolezza dell’importanza fondamentale che la scuola riveste nella formazione di voi giovani protagonisti della società di domani. Il tempo della scuola è uno dei momenti più importanti della vostra giovane vita. Essa è fondamentale per la crescita umana, culturale e sociale; è ricca di nuove relazioni, esperienze e conoscenze ed è il luogo delle scelte nodali per il futuro.
Guardate con fiducia i vostri insegnanti che vi accompagnano in questo cammino ed instaurate con loro un rapporto amichevole e costruttivo. Anche a loro, così come al personale non docente, va il nostro più cordiale augurio di buon lavoro. Un pensiero, infine, alle vostre famiglie che vi accompagnano in questa nuova avventura scolastica: siano protagoniste della vostra crescita e formazione con operosa responsabilità.
L’Amministrazione Comunale ha sempre a cuore il vostro benessere.  In questi anni si è adoperata con risorse ed impegno importanti affinché le nostre scuole siano sempre più sicure e più moderne. Presto sarà di nuovo disponibile la scuola Don Bosco, dopo gli interventi di miglioramento sismico iniziati in aprile ed è già partito il cantiere per la costruzione di una nuova scuola primaria antisismica al quartiere XXV aprile;  si è intervenuti presso la  Scuola dell’Infanzia “Umberto Fifi”,  con il rifacimento della pavimentazione e  con la tinteggiatura dei locali. Questi interventi fanno parte di una lunga serie di lavori effettuati negli ultimi anni sugli edifici scolastici bastioli affinché possiate recarvi in sicurezza e comfort a volgere il vostro impegno scolastico quotidiano.
Ai Dirigenti scolastici, agli insegnanti, al Personale non docente, alle Famiglie auguriamo un sereno e proficuo anno scolastico 2017/2018.
 
Sindaco                                                        Assessore
Stefano ANSIDERI                                               Claudia Lucia

Lascia un commento