6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

MUSA Festival 5° Edizione. Dalla Spagna la voce dell'atlantico di Uxìa accompagnata da Sérgio Tannus.

Venerdì 4 agosto ore 21,30 – Chiostro Monastero di S.Anna, Bastia Umbra

MUSA Festival prosegue con i suoi appuntamenti musicali, ad ingresso gratuito, all’insegna dell’internazionalità e del dialogo interculturale.

Venerdì 4 agosto alle ore 21,30 sarà la volta della Spagna a salire sul palco del suggestivo Chiostro del Monastero di Sant’Anna a Bastia Umbra.

Uxìa, “La voce dell’atlantico”, è una delle più rispettate ed influenti cantanti della Galizia. La sua musica è caratterizzata da una forte presenza della musica tradizionale galizianaalternata a ritmi folk brasiliani. Con 12 album e 30 anni di carriera artistica, Uxìa ha ricevuto numerosi riconoscimenti, come il premio “Galician Critics’ Award” e il “Best Roots Music Album Award” all'”Indipendent Music Award” in Spagna, per il suo album Meu Canto. Tra i molti progetti da lei gestiti c’è la direzione artistica del Festival Internazionale lusofoni, Cantos na Maré.

Sergio Tannus, artista brasiliano, è un virtuoso specializzato in vari strumenti come chitarra, basso, ukulele, mandolino e percussioni. Il musicista si è dedicato nel tempo alla ricerca di nuove sonorità senza tuttavia trascurare le sue radici brasiliane. Dal 2006 vive a Santiago de Compostela, in Galizia, da dove svolge il suo lavoro di polistrumentista e compositore spostandosi in diversi paesi europei. Fin dal suo arrivo, fondamentale è stata la condivisione di esperienze e la collaborazione con l’artista Uxìa.

Questo sodalizio verrà presentato al pubblico italiano con un concerto acusticoimperdibile nell’ambito del MUSA Festival, in collaborazione con l’Acoustic Rocca Festival.

Gli eventi di MUSA Festival proseguiranno fino al 12 agosto e si svolgeranno nelle piazze di Perugia, Santa Maria degli Angeli, Bastia Umbra e Spello.

Informazioni e programma su: www.musafest.it

 

02/08/2017
Ilaria Bellini
Uff. Stampa
Ass.ne Culturale Forevents

Lascia un commento