20.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

La Banda musicale del corpo della Gendarmeria vaticana ha chiuso l'ottavo centenario della Festa del Perdono di Assisi.

Assisi, 2 agosto 2017.- “La Porziuncola è rimasta con Francesco  e Chiara l’attrattiva di Assisi. Lo hanno ancora una volta ribadito i tanti pellegrini che hanno animato in questo anno i percorsi della antichissima Festa del Perdono”.
Così padre Gugliotta ha salutato dal palco sul sagrato della Basilica papale della Porziuncola la serata che ha chiuso gli straordinari eventi legati al grande evento nel suo ottavo centenario.
A salutare i numerosi cittadini e rappresentanti delle istituzioni il sindaco di Assisi Stefania Proietti e il presidente della proloco di Santa Maria degli Angeli Francesco Cavanna, promotore della manifestazione bandistica, in collaborazione con la comunità dei Frati minori della Porziuncola.
In una cornice unica al mondo, sotto l’aurea Madonnina, i 53 bandisti, provenienti dalle diverse bande Militari, della Banda Musicale del Corpo della Gendarmeria Vaticana hanno eseguito, in elegante uniforme blu, un repertorio della più grande tradizione concertistica italiana ed europea.
A chiudere i tradizionali fuochi d’artificio sul sagrato.
 
Paola Gualfetti

Lascia un commento