7.6 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Economia Politica

Imposta di soggiorno, replica dell’assessore al Turismo Eugenio Guarducci alla nota Federalberghi – Provincia di Perugia.

Tassa di soggiorno, l’assessore al Turismo del Comune di Assisi Eugenio Guarducci replica alla nota di Federalberghi –Provincia di Perugia affermando:
 
Ne prendiamo atto. Il modello a cui faremo riferimento non sarà di certo quello messo in campo in altri territori per il quale  sono più che condivisibili le perplessità descritte da Federalberghi.  Abbiamo il coraggio e la presunzione di tracciare un percorso ben diverso che terrà conto delle istanze di chi fa impresa e di chi lavora. Non possiamo più permetterci di fare a meno di risorse importanti per far crescere Turismo e Cultura. Se avessimo già avuto l’imposta di soggiorno nel 2016/17 avremmo potuto arginare i danni indiretti del sisma con interventi tempestivi e robusti. Chi governa ha la responsabilità di vedere e progettare un futuro e non di rammaricarsi di un passato che francamente non ci piace  avere come riferimento”.
30/08/2017
Città di Assisi
Ufficio del Sindaco

Lascia un commento