14.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Dal 19 agosto alla Galleria Le Logge in Piazza del Comune ad Assisi sessanta acquerelli di Claudio Fronza dedicati alla via che si dipana da Piazza San Rufino.

Si inaugura sabato 19 agosto alle ore 18,30 alla Galleria Le Logge in Piazza del Comune ad Assisi la mostra di acquerelli di Claudio Fronza, quest’anno dedicati alla via Porta Perlici. Sono più di sessanta opere che documentano la via con scorci, particolari e palazzi caratteristici. Lavori che inseriscono nel solco delle precedenti otto mostre sulle vie assisane, in cui le tracce del passato si compenetrano con i caratteri attuali dei soggetti dipinti, che sono una preziosa raffigurazione di una Assisi nascosta, intima e non solo monumentale. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 27 agosto, tutti i giorni con orario 10-13 e 16-22.
Domenica 20 alle ore 17 la professoressa Paola Mercurelli Salari illustrerà gli aspetti storico-artistici della via partendo da Piazza San Rufino angolo via Porta Perlici. Il tutto con il sostegno organizzativo del Circolo del Subasio.
17/08/2017
Francesca Vignoli

Lascia un commento