6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Bastia – Continua l'Attenzione del PD su questa "Imposta Ingiusta".

Prendiamo atto della rinvenuta sensibilità alla problematica dell’Imposta sulla Pubblica Affissione da parte delle categorie di settore, sono mesi che il PD tenta da solo di imbastire una discussione con le categorie, le imprese, i cittadini e l’Amministrazione, per trovare soluzione al clima di persecuzione che si è creato. Fuori da ogni ragionevole dubbio che la legge vada applicata, come giustamente sottolineato dalla Confcommercio, le modalità di riscossione, l’erogazione delle sanzioni, la tempistica delle contestazioni, presentano alcuni profili di illegittimità, che riteniamo giusto vadano segnalati agli organi competenti per il loro rispetto. L’Amministrazione ha il dovere di regolare la condotta della Società di gestione e far rispettare i regolamenti del capitolato.
Si sono evidenziate delle situazioni in cui l’applicazione della sanzione era immotivata e del tutto illegittima. Il punto di vista di chi Amministra è si quello di tutelare l’Ente e raccogliere risorse da destinare alla collettività, ma va fatto dal punto di vista delle Imprese e dei Cittadini. Ci siamo fatti carico di consultare un esperto in materia, che già ha dato risposte e supporto a numerose richieste; è a disposizione anche nei prossimi giorni per chi volesse rivolgere domande o richiesta di assistenza. I numeri a cui rivolgersi sono 3338443474-3487360137.
Proporremo nelle settimane prossime un tavolo di discussione a cui far sedere tutti i soggetti interessati per poter trovare un equilibrio tra chi deve tutelare l’interesse pubblico e chi si trova a gestire bilanci aziendali in forte crisi.
Se necessario anche con una manifestazione pubblica di protesta per sollecitare l’Amministrazione a fare la sua parte di coordinamento.
 
 
 
Bastia Umbra, 04/08/2017
Unione Comunale PD
Gruppo PD
Commissione Sviluppo e Commercio PD

Lascia un commento