17.1 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Bastia Umbra

Palio Summer Calling: Bastia Umbra festeggia l'estate.

Grande attesa per la prima edizione di PALIO SUMMER CALLING. L’evento, patrocinato dal Comune di Bastia Umbra, si svolgerà sabato 22 luglio presso la suggestiva location dei Giardini Pubblici di Bastia U.
Il progetto, nato da PaliOpen ed Ente Palio, in collaborazione con l’AVIS COMUNALE di Bastia Umbra, accoglie tantissime collaborazioni con le associazioni del territorio per un’intera giornata ricca di appuntamenti.
Si inizierà alle 17 con attività ricreative per i ragazzi che coinvolgeranno i rionali più giovani nelle sfide che cateterizzano il Minipalio.
Contemporaneamente verranno allestite delle strutture in legno disposte nell’ampia area dei Giardini Pubblici.
Nello stesso contesto ci sarà spazio anche per giochi di costruzione, robotica e giochi interattivi con l’associazione IDEATTIVAMENTE e DAL TENDA di Perugia. Ci sarà modo di divertirsi anche attraverso la cultura con la Ludoteca G. Rodari di Bastia Umbra.
Le famiglie saranno accolte anche dall’esibizione di Rataplan, la scuola di circo e danza acrobatica.
Dal divertimento alla solidarietà con le testimonianze dell’ANGSA Umbria e delle R.A.V Rete Anti Violenza sulle donne.
Sensibilizzazione ed informazione per l’integrazione verranno invece messe in pista dalla PRO LOCO di Bastia, sempre pronta a partecipare ad eventi che promuovono il territorio e dall’Associazone Go-Bastia, gruppo di giovani bastioli che si sono messi in evidenza con attività d’aggregazione.
L’arte visiva verrà impressa e rappresentata dall’Associazione Fotografica CONTRASTI mentre lo sponsor tecnico dell’evento sarà la Banca di Credito Cooperativo BCC Spello e Bettona.
Alle ore 19 inizierà la seconda parte dell’evento con l’apertura dello STREETFOOD accompagnata da LIVE MUSIC.
Il binomio enogatronomico / musicale continuerà tutta la notte è sarà arricchito dalle 22 in poi quando lo il VANILLA SUMMER TOUR trasformerà i Giardini Pubblici in una vera e propria discoteca all’aperto.
Il vocalist dell’evento sarà MANDA HITCH mentre In console si alterneranno Dj DEBLA e FABIO DEDÀ.
Insomma, non basta solo partecipare… PALIO SUMMER CALLING per condividere, con il cuore, la gioia, il divertimento e lo stare bene insieme!
13/07/2017

Nicola Angione
Ufficio Stampa Ente Palio de San Michele

Lascia un commento