20.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Massiccio intervento del Comune per garantire ai bambini giochi nuovi e sicuri nella aree verdi attrezzate.

Via alla sostituzione dei giochi, vecchi e logorati, in alcune aree di verde pubblico attrezzato del territorio comunale, che saranno cambiati con giochi moderni e più sicuri. Per la realizzazione di questi  progetti l’Amministrazione comunale ha stanziato oltre centomila euro.
A partire per primi, domani, mercoledì 26 luglio, saranno i lavori per l’installazione delle attrezzature ludiche ai Giardini Pubblici di Viale Marconi, una delle aree verdi più frequentate, che si trova nel centro urbano lungo l’asse di via Roma. Domani, fa sapere l’Ufficio tecnico Lavori pubblici del Comune, l’area interessata dai lavori sarà transennata.
Subito dopo verranno messi in opera i giochi previsti nell’area verde di via Allende, nota come ‘area dei palazzi Fatigoni’. A seguire interventi in via Trasimeno, nel quartiere di XXV Aprile nei pressi del centro commerciale. Gli ultimi interventi di installazione dei giochi riguarderanno le aree verdi delle scuole materne di XXV Aprile e di Costano.
 
“Uno sforzo che valeva la pena compiere nelle aree verdi che costituiscono un importante polmone per il nostro Comune – rileva Catia Degli Esposti, Assessore ai lavori pubblici -; sono anche  un importante luogo di ritrovo per tante famiglie. I giochi sono uno strumento indispensabile per una società evoluta per aiutare e  a far crescere i bambini, che sono tanti nella popolazione bastiola. Questi sono tra i motivi  perché gli interventi nei parchi non solo sono importanti, ma rientrano tra gli obiettivi prioritari dell’attività di governo del territorio”.
 
I lavori ai Giardini di viale Marconi prevedono la demolizione del “Castello” e al suo posto il montaggio di strutture combinate multifunzione. Nell’area di via Allende, invece, saranno installate un’altalena doppia, un bilico a due posti, un gioco a molla generico e uno a molla ‘moto’. Analoghi sono gli interventi previsti nelle altre aree verdi: in via Trasimeno i nuovi giochi saranno collocati al posto de ‘Il Galeone” e infine vari giochi saranno installati nelle aree delle scuole materne  di XXV Aprile e di Costano.
 
 
 
Bastia Umbra, 25 luglio 2017
Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento