19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Intervento di disinfestazione adulticida (contro le zanzare) nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 luglio.

Prosegue il programma annuale delle disinfestazioni e derattizzazione coordinato dal Settore Lavori Pubblici del Comune e gestito dalla Ditta Chimifarm Servizi Srl, di Baschi (TR), aggiudicataria del servizio sul territorio comunale di Bastia Umbra per il biennio 2016 e 2017.

Il prossimo intervento riguarda il trattamento di disinfestazione adulticida (contro le zanzare ) previsto per il 17 luglio 2017 (notte tra lunedì 17 e martedì 18 luglio, con inizio delle operazioni ore 24,00), che interesserà tutto il territorio comunale.
Durante l’intervento di disinfestazione adulticida, si consiglia di chiudere le finestre; evitare di stendere la biancheria; parcheggiare le autovetture in modo che non ostacolino le operazioni di disinfestazione; tenere gli animali domestici dentro le abitazioni; non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno 2 ore, ed evitare il consumo di frutta e verdure senza il dovuto lavaggio nelle 24 ore successive al trattamento.

Fino ad oggi sono stati effettuati due interventi di derattizzazione, a febbraio e giugno, e due trattamenti di disinfestazione antilarvale, a maggio e giugno.

 
11/07/2017
Staff del Sindaco – Comune di Bastia Umbra

Lascia un commento