15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Dagli Stati Uniti per "In cammino verso Assisi Pax Mundi".

In cammino verso Assisi Pax Mundi continua con un grande appuntamento. Arrivano dagli Stati Uniti i cori che si esibiranno mercoledì 5 luglio ad Assisi, l’appuntamento è per le ore 21 presso la Basilica Superiore di San Francesco.
Il titolo della serata è “Gloria Gala Concert” e vedrà alternarsi bel quattro cori provenienti da altrettante città degli Usa. Ad accompagnarli ci sarà l’Orchestra da Camera di Perugia, organista Alessandro Bianconi e sotto la direzione di Dr. Cameron F.LaBarr.
Durante la serata tra gli altri brani verrà eseguito il Gloria di Antonio Vivaldi. I gruppi statunitensi daranno vita anche ad alcuni brani del compositore Ivo Antognini che sarà presente durante la serata.
Il primo appuntamento di “In cammino verso Assisi Pax Mundi” si è tenuto venerdì 30 giugno. Una splendida esibizione quella dei trentacinque componenti arrivati direttamente dall’Indonesia. Si tratta della Cappella Victoria di Hakarta con Maria Agustina Indrawati all’organo e Herman Yoseph Tan con direttore. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la “Fondazione Bartolucci”.
 
 
In cammino verso Assisi Pax Mundi proseguirà con altri due appuntamenti uno ad Agosto e uno a  settembre.
 
Lunedì 28 Agosto – ore 21
Basilica Superiore di San Francesco
Bella Musica – Orchestra Giovanile Europea (Mozarteum di Salisburgo – AUSTRIA)
Venerdì 8 Settembre – ore 21
Basilica di Santa Maria degli Angeli
Marco Cortinovis, organo (Bergamo)
03/07/2017

Layla Crisanti
giornalista professionista
per Logos Communication

Lascia un commento