11.8 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Capigruppo maggioranza Assisi sulle polemiche politiche che interessano la città.

29/7/2017- Come noto, l’Amministrazione Comunale alla guida della Città di Assisi, in primis il Sindaco Stefania Proietti, è solita NON rispondere alle sterili polemiche ad opera di “personaggi in cerca d’autore” che non rappresentano né forze politiche né, tantomeno, il volere dei Cittadini che si sono espressi con il proprio voto sovrano, decretando la fine di un “sistema” fatto di immobilismo e chiacchiere che, ad Assisi, ha portato solo danni.
Tuttavia, è doveroso verso i Cittadini fare chiarezza in quanto suonano, in questi giorni, troppe voci stonate e scomposte e, soprattutto, provenienti da coloro che non hanno trovato posto in Consiglio Comunale per volere espresso degli elettori, pur aspirandovi.
L’Amministrazione a guida Proietti sta dimostrando CON I FATTI la propria efficacia per Assisi e il suo territorio: a partire dal successo di Universo Assisi, primo, vero, grande evento di valenza internazionale che, in pochissimo tempo, l’Ente (si, proprio l’Ente Comune di Assisi!) ha saputo organizzare, con una “squadra” straordinaria di donne e uomini, dipendenti comunali, che hanno accolto e vinto la sfida di vedere la loro Città rinascere e rivivere grazie al proprio impegno e professionalità, per arrivare ai tanti lavori pubblici in corso, opere ferme da anni con pretesti inesistenti che, finalmente, hanno preso forma per il bene dei Cittadini (ricordiamo, tra le altre: la rotonda del Serafico, il parcheggio del cimitero di S.M.Angeli, l’acqua e il gas per Rivotorto, i lavori a Petrignano, Rocca S. Angelo e S. Gregorio, le strade di montagna e il prossimo “piano strade” che prevede la riqualificazione della viabilità comunale con ben 400.000 Euro investiti). Comprendiamo come, per la minoranza che, dopo 20 anni di governo, ha lasciato il territorio e la Città depauperati e abbandonati, questo appaia politicamente distruttivo.
Invitiamo, però, questi soggetti ad essere corretti almeno con i Cittadini, che hanno diritto SEMPRE alla trasparenza e alla verità, a non sperticarsi su invenzioni e fandonie risibili, a non esagitarsi in improbabili ed esilaranti profezie, perché il volere sovrano dei Cittadini che li hanno mandati a casa, dopo tanta ventennale pazienza, non si discute. E’ inutile e dannoso voler gettare fango sulla Città di Assisi, pertanto sarebbe meglio risparmiare tempo e iniziare a fare opposizione costruttiva. Viene da pensare che, a far parlare questi “personaggi”, sia proprio una opposizione, che, non trovando validi argomenti per attaccare la maggioranza né in Consiglio Comunale né in nessuna altra sede, mette gratuite polemiche e sterili chiacchiere in bocca di altri, per non beccarsi i giusti, corretti e diretti commenti dei Cittadini sui social.
I Cittadini di Assisi sanno bene che la loro Amministrazione, quella che hanno convintamente scelto, quella di un progetto civico, sposato da forze politiche, oggi forte più che mai, lavora solo per loro e per il bene di Assisi. Ed è più che mai forte dopo il successo di Universo Assisi.
I Cittadini di Assisi, nostro unico centro di attenzione, sono molto più intelligenti, e per fortuna, comandano molto di più, di improbabili personaggi in cerca di visibilità.
Contano i fatti, non le parole al vento!

Luigi Bastianini – Capogruppo Cristiano Riformisti
Giuseppe Cardinali – Capogruppo Assisi Domani 
Federico Masciolini – Capogruppo Partito Democratico 

_________________
Città di Assisi
Ufficio del Sindaco

Lascia un commento