19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

CAMBIO FESTIVAL 2017 – Gran finale all'insegna del puro divertimento: in scena la performance raffinata ed esilarante di Mabò Band e Valter Rado.

Sabato 29 luglio, si conclude la 18° edizione di Cambio Festival che ha registrato uno straordinario successo di pubblico, regalando agli spettatori non solo musica di qualità, ma anche teatro, esposizioni d’arte, dj set ed un’accoglienza familiare nella consueta location del Castello medievale di Palazzo di Assisi, per l’occasione allestito in elegante salotto dal gusto retrò.
 
Il concerto finale avrà come protagonisti l’ilarità, la classe e le eccezionali capacità d’improvvisazione di musicisti d’eccezione e di profilo internazionale: Valter Rado, direttore d’orchestra, sarà chiamato a dirigere un’importante opera lirica. Il malcapitato, tuttavia, non ha fatto i conti con la follia del trio che sul palco ne combinerà di tutti i colori: invertendo gli spartiti, dissacrando la musica, i pazzi musicisti daranno vita a giochi esilaranti tipici della comicità dei fratelli Marx e del grande Fellini, in una strepitosa interpretazione ispirata al mondo del Circo.
 
NOTE NELLA TEMPESTA – Mabò Band e Valter Rado
Palcoscenico: notte, silenzio in sala.
Un’orchestra in fuga, comparsa da non si sa dove, si trova improvvisamente di fronte un pubblico in attesa di un concerto. Una situazione tipica dove persone sbagliate, nel momento sbagliato, sono costrette a fare la cosa giusta. Ci riusciranno? E soprattutto, qual è la cosa giusta? Suonare? Può darsi!!!
Il direttore sceglierà proprio questa strada, cercando di esercitare la sua autorità tra continui attentati al suo podio; ma la musica gli scapperà più volte dalle mani e nasceranno giochi, creando situazioni che trasformano il concerto in un delirio comico.
Un cocktail esplosivo per immagini, emozioni e divertimento da vivere insieme con una piccola orchestra per pazzi e strumenti: tromboni, sassofoni, violini, coriandoli, palline, palloni, palloncini colorati.
 
Valter Rado                attore, direttore d’orchestra
Renzo Stizza                attore, sax
Amilcare Pompei       attore, trombone
Fabrizio Palazzetti      attore, sax
 
Palazzo di Assisi | 29_luglio  2017 | Ingresso € 15,00 | ore 22.00
 
INFO
Sito web           WWW.CAMBIOFESTIVAL.IT
Pagina FB          CAMBIO FESTIVAL
 
28/07/2017
Ufficio Stampa Cambio Festival

Lascia un commento