13.4 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Bartolini, Fioroni e Fortini in risposta alle dichiarazioni della sindaca Proietti.

Il rinnovo tardivo della fiducia all’assessore Guarducci dimissionario, abbandonato dalla sua maggioranza e prima ancora disconosciuto dalla città, da parte della sindaca Proietti che lei stessa per sua esclusiva volontà aveva nominato, è la solita recita obbligata di chi si rende conto, appena ad un anno dalla sua elezione, di aver fatto un buco nell’acqua.
Non parliamo più di questo festival per amore di carità.
Si comprende che “l’onnisciente” sindaca sia nervosa, tale da non comprendere che la mozione è un atto politico, e non tecnico, per cui va discusso in consiglio comunale, poi all’esito sarà il Sindaco a tirare le conclusioni se porsi in linea con la volontà dell’Assemblea cittadina oppure intestardirsi e tirare avanti contro tutto e tutti.
Viceversa, non si comprende, il suo accennare in modo sconsiderato e vigliacco a presunti tornaconti personali di amministratori comunali del passato. È necessario che dica anche i nomi e circostanze specifiche, e non gettare fango, così da prendersi una querela. Sappia la Sindaca che è anche un pubblico ufficiale e se è a conoscenza di fatti che interessano la giustizia li deve denunciare. Altrimenti è meglio che stia zitta.
26/07/2017
Giorgio Bartolini
Emidio Fioroni
Moreno Fortini

Lascia un commento