16.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Agar-Agar, grande anteprima al Bosco di San Francesco Dai palchi europei a UniversoAssisi, l’astro nascente elettro-disco in concerto con Tangram e Numbers.

Assisi, 12 luglio 2017 – Gli Agar Agar ad UniversoAssisi per una grande anteprima musicale.  Questo uno degli appuntamenti da non perdere al Festival dedicato alle arti contemporanee, inserito nel fitto cartellone per sabato 22 luglio, dalle ore 22.30, nel Bosco di San Francesco. Artefici di una folgorante, rapidissima e quasi fortuita ascesa all’attenzione degli addetti ai lavori e alla scena internazionale, il duo belga si auto-definisce come un “atto musicale elettro/analogico”: la loro musica cerca di essere pura, radicale e senza compromessi, non così elettronica come si potrebbe immaginare, ma piuttosto in una continua evoluzione dettata dai vincoli che le macchine utilizzate e la vita quotidiana impongono loro. Un concerto che si distingue per il suono leggero ed elegante, influenzato in egual misura dal un pop acido post-ottanta, dalla techno più analogica e dall’uso di ricercati suoni di sintesi.
Nella spettacolare cornice del Bosco di San Francesco, sito dalla inestimabile importanza naturale, storica e spirituale, Agar-Agar sarà affiancato dai collettivi umbri Tangram e Numbers, già affermate realtà della scena musicale elettronica perugina. Una commistione veramente sperimentale di generi, ritmi e suoni.
La serata, organizzata da UniversoAssisi in collaborazione con l’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore, è ad ingresso gratuito. Per info e acquisto biglietti www.universoassisi.it, disponibili anche in tutti i rivenditori ticketitalia.com e all’info point di Assisi presso la sede dell’Ente Calendimaggio, in piazza del Comune, 11, Assisi.
 
 

Alba Beni

CoMoDo

Comunicare Moltiplica Doveri
società cooperativa

Lascia un commento