19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Questa sera ad Assisi: dall'Indonesia la Cappella Victoria Jakarta.

“In cammino verso Assisi Pax Mundi” prende il via questa sera con la Cappella Victoria Jakarta (Indonesia). L’appuntamento è per questa sera venerdì 30 giugno alle ore 21, presso la Basilica Superiore di San Francesco in Assisi. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la “Fondazione Bartolucci”. Ad esibirsi, direttamente dall’Indonesia, sarà la Cappella Victoria di Hakarta con Maria Agustina Indrawati all’organo e Herman Yoseph Tan con direttore.
Ad esibirsi ad Assisi saranno oltre 35 componenti che eseguiranno musiche di Palestrina, Bartolucci e altri autori. L’evento è inserito nel calendario di eventi gratuiti organizzati dalla “Fondazione Bartolucci” in occasione del centenario dalla nascita del Maestro Cardinale Domenico Bartolucci.
Gli appuntamenti che precedono la rassegna di musica sacra francescana animeranno Assisi dal 30 giugno all’8 settembre per accompagnare tutti gli appassionati in un percorso di preparazione, che permetta di vivere a pieno la manifestazione che si terrà ad Assisi dal 19 al 22 ottobre.
I prossimi appuntamenti di Assisi Pax Mundi:
Mercoledì 5 Luglio – ore 21
Basilica Superiore di San Francesco
Gloria Gala Concert (USA)
Lunedì 28 Agosto – ore 21
Basilica Superiore di San Francesco
Bella Musica – Orchestra Giovanile Europea (Mozarteum di Salisburgo – AUSTRIA)
Venerdì 8 Settembre – ore 21
Basilica di Santa Maria degli Angeli
Marco Cortinovis, organo (Bergamo)
30/06/2017

Layla Crisanti
giornalista professionista
per Logos Communication

Lascia un commento