7.6 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Nella Barbanera, residente a Palazzo di Assisi, compie 100 anni, gli auguri dell'Amministrazione comunale.

Durante la serata di lunedì 5 Giugno, il Sindaco Stefania Proietti, l’Assessore Claudia Maria Travicelli e il Consigliere comunale Paolo Sdringola, sono andati a formulare i migliori auguri alla signora Nella Barbanera.
Compiere cento anni – hanno
ricordato il Sindaco Proietti, L’Assessore Travicelli e il Consigliere Sdringola – vuol dire per nonna Nella, aver percorso un lungo cammino, pieno di esperienze, di saggezza e di ricordi da condividere con chi le sta accanto e con chi le vuole bene.
Nella Barbanera nasce a Torchiagina di Assisi il 5 giugno 2017, orfana di guerra, il padre (Nazzareno Barbanera) era deceduto 5 giorni prima che lei nascesse. Nonna Nella, durante la sua vita, ha sempre rimpianto di non aver mai potuto, come facevano gli altri bambini, chiamare il “babbo”.
Nel 1952 insieme al marito (Rossetti Antonio), si trasferiscono a Palazzo di Assisi, dove Antonio all’interno del castello, apre la bottega di panetteria. Più tardi, l’attività venne ubicata in Viale Michelangelo, dove fino al 1997, le loro mani hanno sfornato prelibate colazioni che hanno accompagnato generazioni di studenti e di lavoratori, ai quali nonna Nella infondendo, oltre ad una grande gentilezza, bontà e generosità. Oggi la figlia Rosella Rossetti, insieme al marito Rino, i nipoti  Michele e Chiara i loro coniugi Milena e Luca ed i pronipoti Giovanni, Lucia, Marianna ed Elena hanno voluto festeggiare  l’importante traguardo dei “100 anni”. Per l’occasione Nella, ha avuto la visita dei parenti ed amici vicini e lontani, i quali hanno allietato con ricordi ed aneddoti la bella ed indimenticabile serata.
06/06/2017
Claudia Maria Travicelli

Lascia un commento