7.6 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

‘Incontriamoci al Circolo XXV Aprile” Presentazione del Servizio “Telefono d’Argento”.

“Incontriamoci al Circolo XXV Aprile” è il titolo della manifestazione in programma venerdì 16 giugno alle 19,30, presso il circolo XXV Aprile, in via Monte Vettore.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, ha lo scopo di illustrare il Servizio comunale “Telefono d’Argento”.
Il programma prevede alle 19,30 la degustazione di porchetta e vino, con offerta minima di 2 euro. A seguire la presentazione del Telefono d’Argento, a cura del volontari, e dalle ore 21.00 la Cocomerata offerta dal Circolo.
 
Il Telefono d’Argento è un servizio del Comune di Bastia Umbra, attivo nel territorio ormai da anni; è svolto interamente da volontari che effettuano varie attività di aiuto a persone anziane sole o con situazioni socio-familiari “fragili” residenti nel territorio comunale. Effettua servizi di trasporto con i mezzi comunali, presso ospedali, ambulatori medici, centri di riabilitazione, centri di salute della ASL, centri termali, uffici pubblici per il disbrigo di pratiche amministrative, oltre all’accompagnamento della persona per la spesa e per commissioni varie.
 
 
Bastia Umbra, 13 giugno 2017
Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento