14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Giovedì 08 Giugno, la delegazione comunale di Petrignano è tornata, dopo quattro anni, nella sua sede originale.

Erano presenti all’inaugurazione il Sindaco Stefania Proietti, l’Assessore Claudia Maria Travicelli, il Consigliere Paolo Lupattelli, la Dirigente Patrizia Laloni, la responsabile Maria Rita Masciolini e la dipendente Lorella Bacchi.
Presenti anche tra gli
altri, i Carabinieri di Petrignano, il Comandante della Polizia Municipale Antonio Gentili, il presidente Unpli-Umbria e della pro loco di Assisi Francesco Fiorelli, gli artisti di Petrignano Ennio Ridolfi e Leonello Proietti, il Dr. Ibekwe Akuwudike Lawrence, Consulente Amministrativo /Direzione Immigrati, Associazioni e cittadini.
In questa sede si possono effettuare carte d’identità, certificati, autenticazione di documenti di firme e di foto, atti di notorietà, consultazioni  dell’anagrafe per esigenze di pubblica  sicurezza e per esigenze  postali.
L’Ufficio effettuerà anche il “servizio a domicilio”, per le persone con difficoltà negli spostamenti, che sia una difficoltà permanente o temporanea. Molti sono i servizi messi a disposizione, compresa l’scrizione per la mensa e la richiesta di trasporto degli alunni delle Scuole di Assisi.
Inoltre sarà presente, negli Uffici di Petrignano, Santa Maria degli Angeli e Assisi, un servizio di richieste e segnalazioni cartacee, che si aggiungerà al servizio online già attivo nel sito del Comune.
Il ripristino degli Uffici nella loro sede, ha permesso anche la restituzione della sala polivalente all’Istituto Comprensivo Assisi 3 scuola secondaria “F.Pennacchi”, spazi molto utili e necessari per le attività scolastiche.
Insieme a Padre Stefano Tondelli, presente all’inaugurazione, oltre alla benedizione, l’occasione si è prestata per osservare “un minuto di silenzio per la Pace” come ha richiesto Papa Francesco nel suo appello: «Un minuto per la pace, un piccolo momento di preghiera nella ricorrenza dell’incontro in Vaticano tra me, il compianto Presidente israeliano Peres e il Presidente palestinese Abbas».
Il Sindaco Proietti e l’Assessore Travicelli, hanno voluto ringraziare i presenti, i dipendenti comunali e coloro che hanno reso possibile questo momento.
09/06/2017
Claudia Maria Travicelli
(Assessore ai Servizi Demografici ed Elettorali e alle Politiche Scolastiche ed Educative)

Lascia un commento