16.6 C
Bastia Umbra
13 Ottobre 2019
Terrenostre 4.0
Assisi Cultura

Cultura: arriva ad Assisi "Aspettando. Tocca a te!", esposizione di capolavori dell'editoria tattile, a cura del Serafico di Assisi.

Si è conclusa da poco la Festa in Amicizia 2017, ottenendo un grande successo di pubblico, che il Serafico di Assisi, centro che si occupa di riabilitazione, cura ed educazione di bambini e ragazzi con gravi disabilità fisiche è già alle prese con un altro interessante appuntamento.

 

Si terrà martedì 13 giugno 2017, presso la Sala del Capitano del Popoloin Piazza del Comune di Assisi, la conferenza stampa di presentazione di “Aspettando…Tocca a Te”, una mostra di libri e tavole tattili, unica nel suo genere nel panorama umbro.

I Tibs, Tactile Illustrated Books, sono libri pensati per essere “letti” da bambini ciechi e ipovedenti. Rispondono alle esigenze di chi ha un deficit visivo; sono pubblicazioni tridimensionali realizzati con tanti e differenti materiali proprio perché vengono sfiorati con le mani.

Alla conferenza interverranno tra gli altri: Francesca Di Maolopresidente dell’Istituto Serafico di AssisiPietro Vecchiarelli,responsabile alla produzione dei libri tattili illustrati della Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi OnlusStefania ProiettiSindaco di Assisi e Claudia Maria TravicelliAssessore ai Servizi Sociali del Comune di Assisi.

Nel corso dell’appuntamento verrà presentato, inoltre, il IV° Concorso Nazionale di Editoria Tattile Illustrata “Tocca a Te!”, manifestazione culturale organizzata dall’Istituto Serafico di Assisi, in collaborazione con la Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi Onlus, la Fondazione Robert Hollman con il patrocinio del Comune di Assisi e della Regione Umbria, che si terrà dal 16 al 18 giugno 2016 all’interno del Serafico.

 
07/06/2017

Federica Aruanno

Media Relation

 IN– Istituto Nazionale per la Comunicazione

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy