13.4 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Visita guidata alla Biblioteca del Monastero benedettino di Sant’Anna e presentazione del Fondo Librario dei fratelli Edda ed Emilio Vetturini.

La Biblioteca del Monastero Benedettino di Sant’Anna, domenica 28 maggio alle 18,00 per la prima volta aprirà i battenti per accogliere i visitatori in occasione di un’iniziativa pubblica nei locali dove ha sede la biblioteca, facenti parte dell’area del monastero per secoli  riservata alla clausura.
Nella stessa occasione, oltre alla Biblioteca del monastero, sarà presentato alla Città il Fondo Librario dei fratelli Edda ed Emilio Vetturini, recentemente donato al Monastero e sistemato in una apposita sala della biblioteca, che sarà ufficialmente intitolata ai Vetturini.
 
La manifestazione rientra nell’ambito della Rassegna “Ben Venga Maggio” letture di Primavera, organizzata e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune.
All’iniziativa di domenica, che chiuderà la rassegna comunale, saranno presenti  insieme alla Badessa Madre Noemi Scarpa e le consorelle referenti della biblioteca, i rappresentanti istituzionali del Comune di Bastia Umbra, con lo staff dell’Assessorato alla Cultura e  della Biblioteca comunale e i rappresentanti dell’Associazione Pro Loco.
Hanno assicurato, inoltre, la loro presenza i funzionari del  Servizio Musei, Archivi e Biblioteche della  Regione Umbria e il Soprintendente agli archivi e biblioteche dell’Umbria e delle Marche, dottor Mario Squadroni.
 
 
 
Bastia Umbra, 26 maggio 2017
Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento