14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Nuove intitolazioni a due famosi calciatori lo Stadio comunale a Carlo Degli Esposti e la piazza antistante ad Armando Serlupini.

Il Consiglio comunale, nella seduta del 20 aprile 2017, ha approvato con voto unanime dei consiglieri presenti la deliberazione che impegna la Giunta a intitolare lo stadio comunale di Bastia Umbra a Carlo Degli Esposti, denominazione Stadio comunale ‘Carlo Degli Esposti’ e la piazza antistante lo stadio, oggi piazza Bakunin, ad Armando Serlupini, denominazione ‘Piazza Armando Serlupini’. Si tratta di due calciatori nati a Bastia Umbra e che hanno avuto un ruolo fondamentale nelle attività sportive locali, costituendo un esemplare riferimento per le giovani generazioni.
L’iniziativa è nata da una mozione presentata da Federica Moretti, consigliere Pd, che proponeva il nome di Serlupini ed integrata da analoga iniziativa del consigliere Gianluca Ridolfi, capogruppo di ‘Bastia Popolare’, che ha proposto il nome di Degli Esposti.
 
“Con questa decisione il Consiglio ha colmato una lacuna intitolando la stadio comunale ad un calciatore amato e apprezzato a Bastia Umbra, come Carlo Degli Esposti –  rileva l’assessore allo Sport Filiberto Franchi -. La piazza reintitolata ad Armando Serlupini, noto ai suoi coetanei come il ‘Lupo’, calciatore di valore che, partendo da Bastia ha militato successivamente tra i professionisti e si è trasferito poi con la famiglia a Perugia”.
 
 
 
Bastia Umbra, 2 maggio 2017
Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento