6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara Politica

Non si tiene il Consiglio Comunale di Cannara del 25 maggio per mancanza del numero legale.

Convocato per il 30 maggio 2017 in prima convocazione ed il 31 maggio in seconda convocazione il Consiglio Comunale per l’approvazione del Bilancio 2016
 
Niente da fare. Anche il Consiglio Comunale di giovedì 25 maggio non si è tenuto per mancanza del numero legale. Il Segretario Comunale dopo un’ora di attesa ha dovuto constatare la presenza di soli cinque consiglieri su dodici totali. Ora per l’Amministrazione Gareggia si apre uno scenario davvero inquietante, se il Bilancio 2016 non verrà approvato nella prossima seduta prevista in prima convocazione per il 30 maggio 2017, alle ore 17.00, e in seconda convocazione il 31 maggio, alle ore 21,00, il Comune verrà commissariato.
Rammarico del sindaco Gareggia che si auspica il non arrivo del commissario a Cannara. “In questi tre anni – alla fine della seduta ha dichiarato – abbiamo svolto un lavoro durissimo, magari non visibile, ma un lavoro estremamente necessario per poter andare avanti. Nel caso arrivasse un commissario i progetti intrapresi subirebbero gravi ritardi. Fermarsi adesso è una follia che non si giustifica”.
Per qualche addetto ai lavori non è detta l’ultima parola, se nel prossimo Consiglio Comunale Gareggia riesce a costruire una maggioranza in grado di votare l’approvazione del Bilancio 2016.
26/05/2017
Sonia Baldassarri

Lascia un commento